sicurezza

Impianti di allarme

Il sistema di sicurezza perimetrale
si basa sulla creazione di barriere invisibili che proteggono la nostra casa dalle intrusioni.
Grazie a questo sistema di allarme si aumenta la sicurezza dell'abitazione compiendo una importante azione di prevenzione delle effrazioni e, di conseguenza, dei danni conseguenti ai tentativi di scasso (vetri rotti, serrature forzate...).

Il sistema di sicurezza perimetrale può essere esterno, quindi monitorare spazi più o meno vasti che circondano la casa, oppure interno, limitato cioè alle finestre o alle porte, quindi agli accessi diretti dell'abitazione.

Sistema di sicurezza perimetrale esterno

Questo sistema di allarme può essere di 2 tipi:
1 - con elementi a vista
2 - interrato

1 - Le barriere perimetrali permettono di creare una rete di raggi infrarossi che impedisce ogni accesso esterno indesiderato e che, allo stesso tempo, garantisce piena libertà di movimento nell'area interna.
I confini vengono delimitati da raggi emessi da trasmettitori rivolti ad un ricevitore e, nel momento in cui un raggio viene interrotto, si genera un comando di allarme.

I watchOUT sono strumenti che utilizzano 4 canali di riconoscimento: 2 a microonde e 2 PIR ad ottica separata.
I primi distinguono gli oggetti che si muovono pur mantenendo fissa la loro collocazione, come alberi o cespugli mossi dal vento, i secondi confrontano i segnali dei 2 canali PIR ed emettono il segnale di allarme solo nel caso in cui questi coincidano. Sono quindi automaticamente esclusi i falsi allarmi dovuti ai movimenti di animali di piccola taglia.

2 - Il perimetrale esterno interrato è un sistema basato sul rilevamento di variazione di pressione.
I cavi vengono collocati in solchi tracciati nel terreno circostante l'edificio da mettere in sicurezza, una volta conclusa l'installazione il loro percorso sarà assolutamente invisibile.
Questo sistema di sicurezza non influisce in alcun modo sull'estetica dell'edificio poiché non ha riferimenti visibili, si può installare in qualsiasi tipo di terreno e, nella superficie soprastante, si potrà seminare l'erba o posare porfido, acciotolato o asfalto.

Entrambe le opzioni - perimetrale esterno interrato o con sensori a vista - sono adatte alla sicurezza di abitazioni private e di edifici isolati come case coloniche o capannoni, e sono un importante deterrente per chiunque cerchi di avvicinarsi all'area protetta.
Grazie alle nuove tecnologie è garantita un'alta resistenza alle condizioni atmosferiche e una elevata capacità di discriminazione dei piccoli animali domestici.

Sistema di sicurezza perimetrale interno

Il sistema perimetrale interno permette di controllare gli accessi di un edificio in modo sicuro e non invasivo rispettando l'estetica dell'abitazione.
In presenza di entrambi i sitemi di sicurezza è possibile attivare il solo sistema interno e spegnere quello esterno e viceversa, allo stesso modo nell'allarme interno si può disinserire una sola parte, ad esempio la protezione degli scuroni e lasciarne attiva un'altra, come l'allarme dei vetri.

videosorveglianza

impianti di allarme

controllo degli accessi